domenica 22 maggio 2016

Sono tutti attacchi di panico lo stesso?

Sono tutti attacchi di panico lo stesso?  Ulteriori informazioni sui diversi tipi di attacchi di panico
Sono tutti gli attacchi di panico lo stesso? Non necessariamente. Di seguito vengono descritti i diversi tipi di attacchi di panico e di come questi sintomi si riferiscono alla diagnosi di disturbo di panico.



Risposta:

Capire attacchi di panico
Gli attacchi di panico coinvolgono una complessa combinazione di sintomi fisici, mentali ed emotivi. Per esempio, una persona che ha un attacco di panico può un'esperienza travolgente sentimenti di paura.


Possono diventare vergognarsi dei loro sintomi, preoccupati di come gli altri li percepiranno. Molti sintomi somatici possono verificarsi, come la sudorazione, agitazione, e sensazioni di formicolio. La persona può diventare timorosi che stanno perdendo il controllo del loro corpo e della mente. Nel complesso, gli attacchi di panico può essere un'esperienza estremamente spaventosa, provocando una persona a voler sfuggire alla loro situazione.

Il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi di salute mentale, 5 ° edizione (DSM-5) è il manuale che contiene i criteri diagnostici per tutte le condizioni di salute mentale. Come sottolineato dal DSM-5, gli attacchi di panico sono vissuti come quattro o più dei seguenti sintomi:

palpitazioni cardiache o battito cardiaco accelerato
Sudorazione eccessiva
Fiato corto
Tremando o agitazione
Dolore al petto
Sensazione di vertigini, capogiri, o debole
Nausea o disturbi addominali
La paura di perdere il controllo o di impazzire
Intorpidimento o formicolio sensazioni
Derealizzazione o depersonalizzazione
Sentimenti di soffocamento
La paura di morire
Brividi o vampate di calore
I sintomi di attacchi di panico spesso si verificano rapidamente, raggiungendo un picco entro 10 minuti prima di cedimento lentamente. E 'possibile per gli attacchi di panico per durare più a lungo. Una persona può anche avere diversi attacchi di panico si verificano in una fila, il che rende difficile da notare quando si è finito e un altro ha iniziato.


Tipi di attacchi di panico
A parte di studi della durata, attacchi di panico possono anche differire a seconda delle circostanze che scatenano l'attacco. Generalmente, attacchi di panico rientrano in una delle tre tipi diversi:

Unexpected (uncued) attacchi di panico: Questi tipi di attacco di panico si verificano improvvisamente e senza motivo. attacchi imprevisti colpiscono senza alcun interno (ad esempio, pensieri di paura, sensazioni fisiche) o esterna (ad esempio, una situazione che provoca grande paura e l'ansia, un ambiente temuto) spunti. Questi attacchi di panico sono più spesso associati con disturbo di panico.

Dalla situazione (cued) attacchi di panico: Questi attacchi di panico si verificano quando una persona è sottoposta a o sta anticipando l'esposizione a un particolare innesco di panico. Per esempio, una persona con una paura delle altezze può avere un attacco di panico quando all'interno di un alto edificio o di una persona che ha paura di volare può verificare un attacco mentre a bordo di un aereo, durante il decollo, o ad un certo punto durante un volo .

Sensibile alla situazione attacchi di panico: Anche se molto simile a cued gli attacchi di panico, questi attacchi non succedono sempre seguendo assoggettamento ad una situazione temuta.


Inoltre, questi tipi di attacchi non si verificano sempre mentre una persona è esposta a un trigger specifico. Per esempio, una persona che ha paura di folle non può sempre avere un attacco di panico mentre in una zona affollata o possono avere un attacco di panico dopo essere già in una zona affollata per un lungo periodo di tempo.

La diagnosi di Disturbo di Panico
Molte persone sperimenteranno un attacco di panico o due all'interno del loro ciclo di vita. È possibile affrontare solo pochi attacchi di panico e mai avere uno nuovo. Tuttavia, una persona che passa attraverso diverse attacchi di panico in genere incontrano più ancora in futuro.

Anche se gli attacchi di panico sono il sintomo principale del disturbo di panico, sperimentando questi attacchi non significa necessariamente che una persona soddisfa i criteri diagnostici per il disturbo di panico. Per essere diagnosticato un disturbo di panico, una persona deve sperimentare persistente inaspettato (uncued) attacchi di panico.

Allo stesso modo, dalla situazione (cued) e gli attacchi di panico predisposti comunemente si verificano con disturbo di panico. Tuttavia, questi tipi di attacchi di panico sono anche tipici per le persone con altri disturbi d'ansia troppo, tra cui fobie, disturbo d'ansia sociale e disturbo da stress post-traumatico (PTSD).

A parte gli attacchi di panico inaspettati richiesti, disturbo di panico può anche co-verificarsi con agorafobia. Questa condizione è associata con sintomi intensi e paura associati agli attacchi di panico. Una persona con agorafobia è paura di avere un attacco di panico in luoghi o circostanze in cui sarebbe molto difficile o potenzialmente imbarazzante per fuggire, come ad esempio in un aereo o ad un evento sportivo affollato. Questa condizione comporta spesso comportamenti di evitamento che possono variare da stare lontano dalla folla e determinati mezzi di trasporto per i casi più gravi di essere homebound con agorafobia.

Se gli attacchi di panico sono una parte del disturbo di panico, agorafobia, o di un'altra condizione, è importante che voi cercate aiuto per i sintomi. Solo un professionista qualificato in grado di fornire una diagnosi accurata e proprio piano di trattamento. Prima di iniziare le opzioni di trattamento per il disturbo di panico, il più veloce si può aspettare di trovare un po 'di sollievo da attacchi di panico.

0 commenti:

Posta un commento