sabato 21 maggio 2016

Disturbo di Panico: sintomi, cause, prevenzione e trattamento



Un attacco di panico è un improvviso aumento di travolgente ansia e paura. Il tuo cuore batte e non si può respirare. Si può anche sentire come si sta morendo o di impazzire. Se non trattata, attacchi di panico può portare a disturbo di panico e di altri problemi. Essi possono anche causare a prelevare dalle normali attività. Ma gli attacchi di panico può essere curata e prima si cercano aiuto, meglio è. Con il trattamento, è possibile ridurre o eliminare i sintomi di panico e riprendere il controllo della tua vita.

Capire gli attacchi di panico

In molti casi, gli attacchi di panico colpiscono di punto in bianco, senza alcun preavviso. Spesso, non vi è alcuna ragione evidente per l'attacco. Essi possono anche verificarsi quando si è rilassato o addormentato.

Un attacco di panico può essere un evento di una volta, ma che molti hanno avuto episodi di ripetizione. attacchi di panico ricorrenti sono spesso innescati da una situazione specifica, come ad esempio l'attraversamento di un ponte o di parlare in pubblico, specialmente se questa situazione ha causato un attacco di panico prima. Di solito, la situazione che induce il panico è quello in cui ci si sente in pericolo e in grado di sfuggire.

È possibile che si verifichi uno o più attacchi di panico, ma essere altrimenti perfettamente sano e felice. O gli attacchi di panico possono verificarsi come parte di un altro disturbo, come il disturbo di panico, fobia sociale, o la depressione. Indipendentemente dalla causa, attacchi di panico sono curabili. Ci sono molti trattamenti efficaci e strategie di coping che è possibile utilizzare per affrontare i sintomi.

La storia di Paula
Paula ha avuto il suo primo attacco di panico sei mesi fa. Era nel suo ufficio la preparazione per una importante presentazione di lavoro quando, improvvisamente, si sentì un'onda intenso di paura. Poi la stanza ha cominciato a girare e si sentiva come se stesse per vomitare. Tutto il suo corpo tremava, non riusciva a riprendere fiato, e il suo cuore batteva forte dal petto. Afferrò sua scrivania fino a quando l'episodio è passato, ma ha lasciato il suo profondamente scosso.

Paula ha avuto il suo prossimo attacco di panico tre settimane più tardi, e da allora, sono stati che si verificano con sempre maggiore frequenza. Lei non sa mai quando o dove lei soffre un attacco, ma ha paura di avere uno in pubblico. Di conseguenza, lei è stata stare a casa dopo il lavoro, piuttosto che uscire con gli amici. Si rifiuta anche di cavalcare l'ascensore fino al suo ufficio al 12 ° piano per paura di essere intrappolati se lei ha un altro attacco di panico.

Segni e sintomi di un attacco di panico

Gli attacchi di panico spesso colpiscono quando sei lontano da casa, ma possono accadere ovunque e in qualsiasi momento. Si può avere uno mentre siete in un negozio di shopping, cammina per strada, guida in auto, o seduti sul divano di casa.

I segni ed i sintomi di un attacco di panico sviluppano improvvisamente e di solito raggiungono il loro picco entro 10 minuti. La maggior parte degli attacchi di panico finiscono entro 20 o 30 minuti, e raramente durano più di un'ora.

Un attacco di panico in piena regola include una combinazione dei seguenti segni e sintomi:

Mancanza di respiro o iperventilazione
palpitazioni cuore o un cuore da corsa
il dolore o fastidio al petto
Tremando o agitazione
sensazione di soffocamento
Sensazione di irreale o staccato dal vostro ambiente
Sudorazione
La nausea o mal di stomaco
Sensazione di vertigini, testa leggera, o di svenimento
Intorpidimento o formicolio sensazioni
Calda o fredda lampeggia
La paura di morire, di perdere il controllo, o di impazzire
Si tratta di un attacco di cuore o un attacco di panico?
La maggior parte dei sintomi di un attacco di panico sono fisici, e molte volte questi sintomi sono così gravi che le persone pensano di avere un attacco di cuore. In realtà, molte persone che soffrono di attacchi di panico rendono ripetuti viaggi al medico o al pronto soccorso nel tentativo di ottenere il trattamento per quello che credono sia un problema medico pericolo di vita. Mentre è importante per escludere possibili cause mediche di sintomi come dolore al petto, palpitazioni cardiache, o difficoltà respiratorie, è spesso il panico che è trascurato come una potenziale causa, non il contrario.

Segni e sintomi del disturbo di panico

Molte persone esperienza attacchi di panico senza ulteriori episodi o complicazioni. Non vi è motivo di preoccuparsi se hai avuto solo uno o due attacchi di panico. Tuttavia, alcune persone che hanno sperimentato attacchi di panico vanno a sviluppare il disturbo di panico. Il disturbo di panico è caratterizzata da attacchi di panico ripetuti, in combinazione con i principali cambiamenti nel comportamento o l'ansia persistente oltre avere ulteriori attacchi.

Segni e sintomi del disturbo di panico

Si può essere affetti da disturbo di panico se:

L'esperienza frequenti, attacchi di panico inaspettati che non sono legati ad una specifica situazione
Preoccuparsi molto di avere un altro attacco di panico
Si comportano in modo diverso a causa degli attacchi di panico, come ad esempio evitare luoghi in cui hai precedentemente prendere dal panico
Mentre un singolo attacco di panico può durare solo pochi minuti, gli effetti della esperienza possono lasciare un'impronta duratura. Se si dispone di disturbo di panico, gli attacchi di panico ricorrenti prendere un tributo emotivo. La memoria della intensa paura e il terrore che si sentiva durante gli attacchi può avere un impatto negativo la propria autostima e causare gravi disagi alla vostra vita di tutti i giorni. Alla fine, questo porta alle seguenti sintomi del disturbo di panico:

Anticipatory ansia - Invece di sentirsi rilassato e come te tra gli attacchi di panico, ti senti ansioso e teso. Questa ansia deriva da una paura di avere futuri attacchi di panico. Questa "paura della paura" è presente la maggior parte del tempo, e può essere estremamente invalidante.
Evitamento fobico - si inizia a evitare certe situazioni o ambienti. Questo evitamento può essere basata sulla convinzione che la situazione si sta evitando causato un precedente attacco di panico. Oppure si può evitare i luoghi in cui la fuga potrebbe essere difficile o l'aiuto sarebbe disponibile se si ha un attacco di panico. Preso alla sua estrema, evitamento fobico diventa agorafobia.
Il disturbo di panico con agorafobia

Agorafobia è stato tradizionalmente pensato per coinvolgere un timore di luoghi pubblici e spazi aperti. Tuttavia, si ritiene ora che agorafobia sviluppa come complicazione di attacchi di panico. Con agorafobia, hai paura di avere un attacco di panico in una situazione in cui la fuga potrebbe essere difficile o imbarazzante. Si può anche avere paura di avere un attacco di panico in cui non sarebbe in grado di ottenere aiuto.

A causa di questi timori, si inizia evitando sempre di più le situazioni. Ad esempio, si potrebbe cominciare a evitare luoghi affollati, come centri commerciali o arene sportive. Si potrebbe anche evitare di automobili, aerei, metropolitane, e altre forme di viaggio. Nei casi più gravi, si potrebbe sentire sicuro a casa solo.

Situazioni o attività si può evitare se si dispone di agorafobia:
Essere lontano da casa
Va da nessuna parte senza la compagnia di una persona "sicura"
Lo sforzo fisico (a causa della credenza che potrebbe innescare un attacco di panico)
Andare in posti in cui la fuga non è facilmente disponibile (ad esempio ristoranti, teatri, negozi, trasporti pubblici)
Guida
Luoghi in cui sarebbe imbarazzante avere un attacco di panico, come ad esempio una riunione sociale
Mangiare o bere qualsiasi cosa che potrebbe provocare il panico (come ad esempio l'alcool, caffeina, o di alcuni alimenti o farmaci)
Tratto da: American Academy of Family Physicians

Anche se agorafobia possono svilupparsi in qualsiasi momento, di solito compare entro un anno i primi attacchi di panico ricorrenti.

Cause di attacchi di panico e disturbo di panico

Anche se le cause esatte di attacchi di panico e disturbo di panico non sono chiare, la tendenza ad avere attacchi di panico corre nelle famiglie. Ci sembra anche essere un collegamento con le principali transizioni di vita, come la laurea e di entrare nel luogo di lavoro, sposarsi, e avere un bambino. Grave stress, come la morte di una persona cara, il divorzio o la perdita del lavoro può anche innescare un attacco di panico.

Gli attacchi di panico possono anche essere causati da condizioni mediche e altre cause fisiche. Se siete affetti da sintomi di panico, è importante consultare un medico per escludere le seguenti possibilità:

prolasso della valvola mitrale, un problema cardiaco minore che si verifica quando una delle valvole del cuore non si chiude correttamente.
L'ipertiroidismo (iperattività della ghiandola tiroide)
L'ipoglicemia (zucchero nel sangue)
l'uso di stimolanti (anfetamine, cocaina, caffeina)
il ritiro di farmaci
Il trattamento per attacchi di panico e disturbo di panico

Gli attacchi di panico e disturbo di panico sono condizioni trattabili. In genere possono essere trattati con successo con le strategie di auto-aiuto o una serie di sedute di terapia.

Terapia comportamentale cognitiva

La terapia cognitivo-comportamentale è generalmente considerata come la forma più efficace di trattamento per attacchi di panico, disturbo di panico e agorafobia. La terapia cognitivo-comportamentale si concentra sui modelli di pensiero e comportamenti che sono sorreggevano o scatenanti gli attacchi di panico. Ti aiuta a guardare le vostre paure in una luce più realistica.

Ad esempio, se si ha un attacco di panico durante la guida, qual è la cosa peggiore che potrebbe realmente accadere? Mentre si potrebbe avere di accostare al lato della strada, che non sono probabilità di crash la vostra auto o di avere un attacco di cuore. Una volta imparato che nulla veramente disastroso sta per accadere, l'esperienza di panico diventa meno terrificante.

La terapia di esposizione per gli attacchi di panico e disturbo di panico

In terapia di esposizione per il disturbo di panico, si sono esposti alle sensazioni fisiche di panico in un ambiente sicuro e controllato, dandovi l'opportunità di imparare modi sani di affrontare. È possibile che venga chiesto di iperventilazione, scuotere la testa da un lato all'altro, o trattenere il respiro. Questi diversi esercizi provocano sensazioni simili ai sintomi di panico. Con ogni esposizione, si diventa meno paura di queste sensazioni corporee interne e sentire un maggiore senso di controllo sul tuo panico.

Se si dispone di agorafobia, l'esposizione alle situazioni che hai paura ed evitare è incluso anche nel trattamento. Come nella terapia di esposizione per le fobie specifiche, si faccia la situazione temuta fino a quando il panico comincia ad andare via. Grazie a questa esperienza, si impara che la situazione non è dannoso e che si ha il controllo sulle vostre emozioni.

trattamento Farmaci per attacchi di panico e disturbo di panico

Farmaco può essere utilizzato per controllare temporaneamente o ridurre alcuni dei sintomi del disturbo di panico. Tuttavia, essa non tratta o risolvere il problema. Farmaco può essere utile nei casi più gravi, ma non dovrebbe essere l'unico trattamento perseguito. Farmaco è più efficace quando combinato con altri trattamenti, come la terapia e uno stile di vita, che affrontano le cause alla base del disturbo di panico.

I farmaci utilizzati per attacchi di panico e disturbo di panico includono:

Antidepressivi. Ci vogliono diverse settimane prima di iniziare a lavorare, quindi bisogna prenderli continuamente, non solo durante un attacco di panico.
Benzodiazepine. Questi sono farmaci anti-ansia che agiscono molto rapidamente (di solito entro 30 minuti a un'ora). Facendo loro durante un attacco di panico fornisce un rapido sollievo dai sintomi. Tuttavia, le benzodiazepine sono molto coinvolgente e hanno gravi sintomi di astinenza, per cui dovrebbero essere usati con cautela.
punte di auto-aiuto per gli attacchi di panico e disturbo di panico

Quando si tratta di attacchi di panico, trattamento professionale e la terapia può fare una grande differenza. Ma ci sono molte cose che potete fare per aiutare se stessi, anche:

Ulteriori informazioni panico. Basta sapere di più su di panico può andare un lungo cammino verso alleviare la vostra sofferenza. Così leggere su ansia, attacchi di panico, e la risposta di lotta o fuga sperimentato durante un attacco di panico. Potrai imparare che le sensazioni e le sensazioni che si hanno quando si panico sono normali e che non stanno andando pazzesco.
Evitare di fumare e caffeina. Il fumo e la caffeina possono provocare attacchi di panico nelle persone che sono sensibili. Di conseguenza, è saggio evitare di sigarette, caffè e altre bevande contenenti caffeina. Anche stare attenti con i farmaci che contengono sostanze stimolanti, come le pillole dimagranti e farmaci contro il raffreddore non assonnati.

Imparare a controllare la respirazione. L'iperventilazione porta su molte sensazioni (come vertigini e senso di costrizione toracica) che si verificano durante un attacco di panico. La respirazione profonda, d'altro canto, può alleviare i sintomi di panico. Imparando a controllare il respiro, si sviluppa una capacità di coping che è possibile utilizzare per calmare se stessi verso il basso quando si inizia a sentirsi in ansia. Se si sa come controllare il respiro, si è anche meno probabilità di creare le stesse sensazioni che si ha paura di.

Pratica tecniche di rilassamento. Se praticato regolarmente, attività come lo yoga, la meditazione e rilassamento muscolare progressivo rafforzare il corpo di risposta il rilassamento opposto della risposta allo stress coinvolti in ansia e panico. E non solo queste pratiche di rilassamento favorire il rilassamento, ma aumentano anche i sentimenti di gioia e di serenità. Così il tempo per loro nella vostra routine quotidiana.

0 commenti:

Posta un commento